I migliori gadget tech per viaggiare!

Even travelling now is smart! So here it is the list of the best tech gadgets for travellers.

Ormai lo sappiamo bene, il nostro mondo è sempre più connesso e sempre più smart. Persino i viaggi si sono modificati diventando hi-tech, tra accessori da viaggio, prenotazioni automatizzate e Wi-Fi disponibile ovunque. Tra i vari accessori da viaggio indispensabili dunque, non può più mancare un pizzico di tecnologia: ecco a voi i migliori gadget tech per viaggiare!

  1. Powerbank

Al numero uno troviamo la batteria portatile, ovvero i powerbank! Ormai tutti noi ne possediamo uno, da tenere sempre in borsa per evitare che il nostro smartphone si scarichi. Quando siamo in viaggio diventa indispensabile avere sempre la batteria carica in modo da poter utilizzare Google Maps, la guida online o il traduttore senza problemi! Con un powerbank da 20.000 mAh potrete sostenere circa 6/7 ricariche ed il costo è contenuto.

  1. Portachiavi finder

Che cos’è? Si tratta di un piccolo portachiavi da agganciare ai vostri bagagli, disponibile in diversi colori e dimensioni e anche di diverse marche. Con una connessione ad un’app installata sul vostro smartphone, potrete tenere sempre sott’occhio la vostra valigia e ritrovarla in caso di necessità grazie alla localizzazione e al fatto che emette un suono abbastanza acuto per farsi ritrovare!

  1. Router, antenne e sim

Naturalmente in viaggio avrete la necessità di connettervi alla rete, proprio per poter utilizzare app utili e per chiamare casa. Sicuramente troverete dei Wi-Fi pubblici in quasi tutti i paesi, ma ci sono occasioni i cui questi non sono disponibili o aree in cui il segnale non arriva stabilmente. Per questo esistono delle piccole antenne Wi-Fi portatili o persino dei router portatili, che attraverso una sim, generano il segnale per il vostro dispositivo. Piccoli, comodi e facili da utilizzare, questi strumenti vi garantiranno una connessione perenne.

  1. Le app migliori

Non possiamo ormai fare a meno delle app! Come sappiamo ne esistono di tutti i tipi e per tutte le funzioni. Indispensabili durante i viaggi sono le mappe (Maps di Google o City Mapper, simpatica app per moltissime città nel mondo) ma anche il traduttore e guide di viaggi. Esistono poi app per organizzare il viaggio come TripIt, per trovare eventi nel luogo dove vi trovate, come AroundMe, o per spedire cartoline virtuali a partire dalle foto scattate in viaggio, come Touchnote!

  1. Lenti fotografiche

Che viaggio sarebbe senza foto ricordo? Ma di certo non tutti siamo portati per la fotografia e non tutti abbiamo abbiamo dimestichezza con una reflex o macchina professionale. Ecco allora le lenti per smartphone 3-in-1, che comprendono fisheye, grandangolo e macro, da agganciare al proprio telefono per delle foto superlative!

Insomma alla vostra lista di cose da portare in viaggio non dimenticate di aggiungere qualche gadget tecnologico, e dopodiché non vi resta che godervi la vacanza!